martedì 25 giugno 2013

L'ISOLA DEL SANGUE: il Tempio delle Fiamme

Buongiorno a tutti,
inizia con quest post, la presentazione a puntate, dei vari luoghi caratteristici dell'Isola del Sangue. Sono luoghi di pura invenzione, e se qualcuno di voi leggendo rilevasse delle imprecisioni da un punto di vista di back ground GDR del mondo di Warhammer,  ci farebbe cosa molto gradita se volesse segnalarcelo.
Se qualcuno di voi leggendo avesse l'impressione 

Iniziamo dunque questa serie di post parlando del Tempio delle Fiamme, luogo cardine di tutta l'Isola del Sangue ed anche delle vicende che porteranno allo scontro tra Elfi Alti e Skaven.

TEMPIO DELLE FIAMME 

Posizione all'interno dell'Isola del Sangue:


Descrizione: tempio in cui viene custodita la Pietra della Fenice, antico e potente artefatto, che gli Alti Elfi hanno deciso di celare al mondo. Il tempio delle Fiamme ospita una grande guarnigione degli Alti Elfi, la più numerosa e meglio equipaggiata di tutta l’isola. Il tempio è composto da una massiccia costruzione circondata dalle alte vette dei monti Ennulii. L'accesso al tempio è garantito da una stretta via che si fa strada tra i monti.
Il tempio è costruito su di un massiccio basamento di roccia granitica levigato dai venti della magia, dalle acque e dalle saggie mani dei costruttori elfici. L’accesso al passo montano dai cui si dipana la stretta via, che gli elfi chiamano Linghingpas, o Via della Fiamma, è nascosto e ben presidiato da avamposti e torrette di guardia.
La Pietra della Fenice è custodita nella sala più interna al Tempio, sala in cui è presente un fuoco perenne.

Al prossimo scontro

il vostro GaMeMaStEr

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...