mercoledì 7 agosto 2013

IL GIORNO IN CUI TUTTO EBBE INIZIO




Tante sono le domande che affollano la mente dei guerrieri prima di un grande scontro. Tante le questioni che nascono, e forse sono poche le risposte trovate, circondati come si è da urla di comandanti determinati, tensioni di compagni d'arme,etc. 
Proviamo allora a darci qualche risposta!
 
Quando?
Questa sera, a partire dalle ore 20:15!

Dove?
Sull' Isola di Sangue!



Dove, più di preciso?
All'approdo di Ishtar!

Cos'è?
Unico approdo dell’isola in cui c’è un vero e proprio porto elfico. Così chiamato in onore del grande capitano Ishtar, ammiraglio della flotta elfica sotto re Finubar il navigatore (attuale re Fenice), caduto durante l’assedio di Tor Yvresse.


La struttura del porto è molto semplice (semplice per gli Alti Elfi). Piccoli moli di colore bianco si allungano verso l’acqua e consentono ad almeno cinquanta navi di media dimensione di poter attraccare contemporaneamente. Piccole torri di vedetta si innalzano alle spalle del porto.
Il porto si trova a Sud-Est dell’Isola, protetto da una piccola postazione nell’isolotto immediatamente di fronte, che ospita una guarnigione di Alti Elfi.

Chi si scontra?
Da una parte l'esercito di Elfi Alti guidato da Carydyan Fiammacangiante, dall'altra le schiere di Skaven guidate da Thrik Schienargento.
L’esercito Skaven ha raggiunto l’Isola del Sangue attraverso i tunnel segreti dell’Impero Sotterraneo, ritrovandosi così all’Approdo di Ishtar: la guarnigione elfica presente deve resistere all’assalto e lanciare l’allarme.


Il campo di battaglia?
Il giocatore degli Elfi Alti decide come disporre i pezzi di terreno.

Lo schieramento?
Il giocatore che controlla gli Skaven schiera per primo, a non oltre 12’’ dal centro del tavolo; il giocatore che controlla gli Elfi, invece, divide la propria forza in due blocchi ai lati del tavolo, entrambi distanti non meno di 18’’ dalla zona di schieramento degli Skaven.

Il primo turno?
Il primo turno va agli Skaven.

Durata della partita?
Il gioco dura 6 turni massimo.

Condizioni di vittoria?
Gli Skaven dovranno totalizzare un valore di Punti Vittoria pari almeno a 600 p.ti (guadagnerà Punti Vittoria soltanto per unità distrutte e uccisione degli alfieri).
Gli Elfi Alti, invece, dovranno semplicemente resistere per i 6 turni di gioco: se gli Skaven non riescono a totalizzare il valore di Punti Vittoria in tempo, significa che la guarnigione elfica è riuscita a dare l’allarme.




Vantaggi e svantaggi per il proseguio della campagna?
Lo schieramento che riesce a trionfare nello scenario avrà dei vantaggi nel successivo.
Gli Skaven, mandando in rotta la guarnigione, penetrano nell’Isola a grande velocità: nel prossimo scenario possiedono automaticamente la torre di guardia all’inizio della partita.
Se invece sono stati gli Elfi a trionfare, i sopravvissuti della guarnigione hanno dato l’allarme e i soldati elfici si sono mossi per contrastare l’assalto degli Uomini Ratto: il possesso della torre di guardia andrà automaticamente a loro all’inizio del prossimo scenario.

Questo dovrebbe essere tutto!

Al prossimo scontro

Il vostro GaMeMaStEr




 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...