giovedì 8 agosto 2013

SCONTRO ALL'APPRODO DI ISHTAR

Ieri sera,
LoShAmAnO e JimmySignoreDei Ratti si sono affrontati nel primo scontro della campagna dell'Isola di Sangue. Volete sapere come è andata? Allora proseguite nella lettura! Ovviamente per tutta la parte di descrizione GDR vi rimando ai prossimi internventi dei due pretendenti al possesso della Fiamma della Fenice.

Buona lettura!

(Mi scuso per la scarsa qualità delle foto e delle inquadrature)

FASE DI SCHIERAMENTO
Gli skaven comparsi dai tunnel sotterranei compaiono e schierano al centro del campo di gioco, mentre gli elfi si dispongono ai due lati opposti del tavolo.

JimmySignoreDeiRatti ha appena schierato l' Abominio di Pozzo Infernale e si appresta a posizionare la basetta per gli Skaven Schiavi...una vera orda!

Elfi Alti schierati in basso: Predoni di Ellyrion, Arceri con Mago, Maestri di Spada di Hoeth e Guardie della Fenice. Al centro del campo di battaglia gli Skaven: Schiavi, Ratti del clan con Signore della Guerra, Veggente grigio,  Ratti del clan e Abominio del Pozzo Infernale. Manca ancora l'unità di Ratti notturni, che entrerà nel secondo turno. In alto, sull'altro lato del campo di battaglia: le Guardie del mare e i Lancieri.


Altra visione del campo di battaglia.

Gli Skaven schierati visti dal punto di vista dell'unità degli arceri degli Elfi Alti.

Gli Skaven schierati visti dal punto di vista degli arcieri degli Elfi Alti

Visione aerea dello schieramento degli Skaven...ma quante foto ho fatto agli Skaven?

...Skaven...(uffaaaa)

Indovinate?...Skaven....

Ecco i due eserciti schierati...si inizia! Il grosso delle forse schierate dagli Elfi Alti sono sul lato sinistro. Maestri di Spada di Hoeth e Guardie della Fenice s itrovano dal lato dell'Abominio del Pozzo infernale. Vedremo però che quest'arcottenza dello Shamano non sortirà alcun effetto!

Il campo di battaglia visto dall'altro lato

ALTRI FASI DELLO SCONTRO

Lancio di dadi per il movimento dell'Abominio del Pozzo infernale...l'1 con il dado rosso produrra un movimento con deviazione per la creatura! Nota di cronaca, l'Abominio del Pozzo Infernale è alla sua partita numero 1 (mai schierato prima), siamo al turno 1 e lui è il primo ad essere mosso sul campo di battaglia...poteva non fare 1?

Infatti l'Abominio, manca le Guardie delle Fenice di pochissimo. Loro risponderanno con una carica sul fianco della bestia...che però non produrrà gli effetti sperati.

La grande unità di schiavi è stata distrutta dagli attaccchi di magia e tiro degli Elfi Alti (infatti non si vedono più in alto a sinistra nella foto). La loro dipartita ha però scatenato il panico nei Maestri di Spada di Hoeth che hanno dovuto ripiegare verso le loro fila. Maestri di Spada, che poco prima avevano messo in fuga l'unità di Ratti del Clan che vedete in alto a sinistra. Questa unità a breve, verrà a sua volta caricata dalle Guardie del mare, che attendono poco oltre gli alberi, e quindi sarà distrutta. Intanto al centro del campo di battaglia, l'altra unità di ratti del clan subisce la carica dei Lancieri Elfi Alti.

Ecco i Maestri di Spada di Hoeth messi in fuga!

L'attacco sul fianco delle Guardie della Fenice, all'Abominio del pozzo infernale, non ha prodotto molti risultati. Complice anche qualche incantesimo del Veggente Grigio, le Guardie contano sei perdite tra le loro fila, e sono costrette alla fuga. L'Abominio le inseguirà, distruggendole!

Mentre i maestri di Spada di Hoeth sono ancora in fuga, ma verranno recuperati appena in tempo, nel turno successivo, tutte le attenzioni degli Elfi Alti sono per l'Abominio...che si è rivelato una vera macchina di morte!

L'abominio si prepara agli ultimi scontri, mentre in lontananta, dietro la collina, si intravedono i Ratti notturni. Tanto per la cronaca, l'Abominio farà ancora fuori, i Predoni di Ellyrion e parte degli Arcieri. Il mago degli Elfi Alti lancerà con forza inarrestabile una palla di fuoco contro il Veggente grigio uccidendolo, subendo però gli effetti del troppo potere magico usato, uscendo di scena lui stesso.

RISULTATO DELLO SCONTRO
Gli elfi resistono fino al quarto turno dello scontro. Arrivati a questo turno:

la forza degli Skaven ha avuto la meglio! 

Al termine del quarto turno gli Skaven sono riusciti a totalizzare oltre 600 punti partita, come da scenario, e si aggiudicano la vittoria di questa prima battaglia!

Gli Skaven dunque, mandando in rotta la guarnigione posa a difesa dell'Approdo di Ishtar, penetrano nell'Isola a grande velocità: nel prossimo scenario (La torre in rovina), avranno automaticamente il controllo della torre.


Al prossimo scontro!

Il vostro GaMeMaStEr

2 commenti:

  1. Non hai specificato che l'1 per il movimento dell'Abominio... era per il movimento del PRIMO TURNO -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti, hai ragione! Vado subito a modificarlo! Primo turno, primo a muovere di tutta la partita, l'Abominio; tra l'altro questa era anche la prima partita in cui veniva schierato...poteva non fare 1?

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...