giovedì 27 giugno 2013

L'ISOLA DEL SANGUE: le scogliere dell'orso

Prosegue il nostro viaggio alla scoperta dell'ambientazione dell'Isola del sangue. Scenario che presto (speriamo) vedrà LoShAmAnO ed il prode Jimmy guidare le loro armate di Elfi Alti e Skaven l'una contro l'altra. La prima per difendere l'artefatto conosciuto come Pietra della Fenice, la seconda per impossessarsene!

Oggi vi parliamo e vi mostriamo le possenti...

...SCOGLIERE DELL’ORSO

Posizioneall'interno dell'Isola del Sangue:


Descrizione: una parete a strapiombo costituita da rocce imperiose, che i Venti della Magia hanno curiosamente modellato nella foggia di enormi zanne. Ripide, taglienti, battute da venti molto violenti, e bagnate dal mare che si infrange contro il loro massiccio fronte. Non è difficile trovarle avvolte dalle fitte nebbie magiche che proteggono l’Isola del Sangue dai nemici. Non c’è nessun avamposto elfico o guarnigione in questa parte dell’Isola. Non ce n’è bisogno.


 Le Scogliere dell’Orso sono una difesa naturale più che valida per proteggere la parte Est dell’Isola. Di tanto in tanto, viene inviato,  dall’Avamposto di Yor un piccolo contingente che controlla il perimetro della foresta in cerca di tracce di improbabili nemici

al prossimo scontro

il vostro GaMeMaStEr

mercoledì 26 giugno 2013

L'ISOLA DEL SANGUE: l'approdo di Ishtar

Oggi, cari amici,
continuiamo il viaggio sull'Isola del Sangue. Vi ricordiamo che quanto leggerete è di pura invenzione, ed i colpevoli di questo lavoro sono LoShAmAnO e Jimmy (gli stessi che poi giocheranno la campagna). Vi ricordiamo anche che se qualcuno di voi, leggendo, rilevasse delle imprecisioni da un punto di vista di back ground GDR del mondo di Warhammer,  ci farebbe cosa molto gradita se volesse segnalarcelo.

Eccoci dunque, vi presentiamo, dunque, un luogo dell'Isola del Sangue che dovreste proprio vedere. Certo, subito dopo, molto probabilemente sareste fatti prigionieri, ed incarcerati. Ma questa è un'altra storia. Si tratta del...

...APPRODO DI ISHTAR

Posizione all'interno dell'Isola del Sangue:


Descrizione: unico approdo dell’isola in cui c’è un vero e proprio porto elfico. Così chiamato in onore del grande capitano Ishtar, ammiraglio della flotta elfica sotto re Finubar il navigatore (attuale re Fenice), caduto durante l’assedio di Tor Yvresse.


La struttura del porto è molto semplice (semplice per gli Alti Elfi). Piccoli moli di colore bianco si allungano verso l’acqua e consentono ad almeno cinquanta navi di media dimensione di poter attraccare contemporaneamente. Piccole torri di vedetta si innalzano alle spalle del porto.
Il porto si trova a Sud-Est dell’Isola, protetto da una piccola postazione nell’isolotto immediatamente di fronte, che ospita una guarnigione di Alti Elfi.


al prossimo scontro


il vostro GaMeMaStEr

martedì 25 giugno 2013

L'ISOLA DEL SANGUE: il Tempio delle Fiamme

Buongiorno a tutti,
inizia con quest post, la presentazione a puntate, dei vari luoghi caratteristici dell'Isola del Sangue. Sono luoghi di pura invenzione, e se qualcuno di voi leggendo rilevasse delle imprecisioni da un punto di vista di back ground GDR del mondo di Warhammer,  ci farebbe cosa molto gradita se volesse segnalarcelo.
Se qualcuno di voi leggendo avesse l'impressione 

Iniziamo dunque questa serie di post parlando del Tempio delle Fiamme, luogo cardine di tutta l'Isola del Sangue ed anche delle vicende che porteranno allo scontro tra Elfi Alti e Skaven.

TEMPIO DELLE FIAMME 

Posizione all'interno dell'Isola del Sangue:


Descrizione: tempio in cui viene custodita la Pietra della Fenice, antico e potente artefatto, che gli Alti Elfi hanno deciso di celare al mondo. Il tempio delle Fiamme ospita una grande guarnigione degli Alti Elfi, la più numerosa e meglio equipaggiata di tutta l’isola. Il tempio è composto da una massiccia costruzione circondata dalle alte vette dei monti Ennulii. L'accesso al tempio è garantito da una stretta via che si fa strada tra i monti.
Il tempio è costruito su di un massiccio basamento di roccia granitica levigato dai venti della magia, dalle acque e dalle saggie mani dei costruttori elfici. L’accesso al passo montano dai cui si dipana la stretta via, che gli elfi chiamano Linghingpas, o Via della Fiamma, è nascosto e ben presidiato da avamposti e torrette di guardia.
La Pietra della Fenice è custodita nella sala più interna al Tempio, sala in cui è presente un fuoco perenne.

Al prossimo scontro

il vostro GaMeMaStEr

lunedì 24 giugno 2013

L'ISOLA DEL SANGUE

Ciao a tutti,
qui sotto trovate una presentazione GDR dell'Isola del Sangue frutto delle menti dello Shamano e Jimmy. Il back groound creato farà da sfondo all'ennisimo tentativo da parte degli Skaven di invadere l'isola, ma soprattutto di rubare, alla custodia degli Elfi Alti, la Pietra della Fenice.

Signore e signori,

Elfi Alti e Skaven,

ecco a voi....l'ISOLA DEL SANGUE!!!!!!


Quella degli Alti Elfi è una razza antica, permeata di magia, che domina l'isola-continente dell'Ulthuan da migliaia di anni: dai confini del reame, solcano i mari e vigilano sul mondo dai propri avamposti.
L'Isola del Sangue è stato uno di questi baluardi per millenni, sin dall'epoca in cui gli Alti Elfi arrestarono con le loro sole forze la prima grande invasione del Caos. Da sempre l'Isola è avvolta dalla nebbia, circondata da minacciose scogliere e picchi ed è protetta da sigilli magici. Soltanto gli Alti Elfi, infatti, conoscono la rotta segreta da seguire per raggiungere l'Isola in sicurezza.


L’Isola del Sangue non è solo questo. L’isola è anche il luogo prescelto per celare al mondo un potente artefatto arcano, conosciuto, o sarebbe meglio dire, ricordato, come la Pietra della Fenice. Fu deciso in tempi antichissimi, che il mondo non era pronto per conoscere il potere di tale artefatto, e soprattutto non doveva venirne in possesso. Fu così deciso che sarebbe stato nascosto e custodito.
L’Isola del Sangue venne prescelta come futura dimora dell’arcano. Il Tempio delle Fiamme venne eretto in cima ai monti Ennulii ed il mondo si sarebbe dimenticato di quel potere arcano.

al prossimo scontro

il vostro GaMe MaStEr

giovedì 20 giugno 2013

INIZIAMO...

Inizia con questo primo post la vita di questo blog!
Questo spazio virtuale verrà usato per raccogliere tutto il materiale legato al mondo di Warhammer ed alle incredibili battaglie che vi si svolgono.
Non stiamo a farvene una panoramica, perchè, in merito, il materiale che si può trovare in giro per la rete è davvero immenso.


Ci teniamo però a segnalarvi che  al momento i giocatori di Warhammer del gruppo sono due: uno capitanerà un esercito di Elfi Alti, mentre l'altro guiderà in battaglia le orde degli Skaven. Capirete, dunque, come non potevamo esimerci dall'acquisto della scatola base di Warhammer, il cui scontro è ambientato sull'Isola del 
Sangue.


Ma ci stiamo perdendo, scusate, non era questa la cosa importante che volevamo segnalarvi. Volevamo farvi sapere che i due giocatori che daranno, per il momento, vita a questo blog, sono anche grandi patiti del gioco di ruolo! Ecco perché non si sono accontentati di sapere che gli scontri da cui avrebbero iniziato la loro avventura nel mondo di Warhammer sarebbero stati ambientati sull'Isola del Sangue.
Ne hanno inventato l'ambientazione ed ivi vi hanno progettato la campagna.
Prossimamente vi presenteremo quanto da loro prodotto!!!

al prossimo scontro

il vostro GaMe MaStEr


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...