lunedì 25 novembre 2013

ELFI ALTI - Diario di Carydyan Fiammacangiante - XI, 450, 3, 55

Una gradita sorpresa! Riassumo così quanto successo questa mattina alle prime luci dell’alba, dopo una fredda notte riempita dall’ululare di un freddo vento proveniente dai monti Ennulii. Sono giunti i rinforzi dal Tempio della Fenice che stavamo aspettando. La strategia con cui affrontare il prossimo scontro non dovrà essere dissimile da tante altre battaglie, anche se saremo sicuramente in vantaggio. Con i rinforzi sono arrivati anche alcuni scout che conoscono la zona del lago di Uqbar come le loro tasche. Domattina ho indetto un incontro con loro e con i capitani di ogni unità: voglio una pianificazione accurata per questa battaglia, non voglio che venga dato scampo a quelle creature infernali. Devono essere cacciate dalla nostra isola quanto prima.
Non ero mai stato così vicino a dei leoni di Chrace. Sono davvero impressionanti. Le due bestie che trainano il carretto sono enormi e spaventose. Non oso immaginare cosa sia vederseli correte incontro alla carica. Sto già meditando su come usarli al meglio.
Ho poi parlato a lungo con i due serventi dell’Artiglio dell’aquila, la balista a ripetizione. Mi hanno spiegato le varie modalità di tiro, le gittate, ed ho verificato con loro ed insieme agli scout il miglior posto per andare a piazzarle.
Domani si partirà per il territorio del Lago di Uqbar.

Carydyan Fiammacangiante

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...