lunedì 1 luglio 2013

L'ISOLA DEL SANGUE: le nebbie

Cari naviganti del mondo di Warhammer,
nei post precedenti vi abbiamo parlato del Tempio delle Fiamme, dell'Approdo di Ishtar e delle Scogliere dell'orso; rimangono ancora altri luoghi, dell'Isola del Sangue da scoprire. Siete pronti? Molto bene!
Oggi vi parleremo di un luogo particolarmente misterioso e segreto. Ovvio che se direte a qualcuno, che non sia un elfo alto, di quello che leggerete a breve, ne risponderete personalmente; ma non a noi, direttamente a Teclis o a suo fratello gemello, il principe, Tyrion. 
Bene, dopo gli avvertimenti minacciosi, ecco a voi...

...LE NEBBIE

Posizione all'interno dell'Isola del Sangue:


Descrizione: una larga vallata immersa nella nebbia; per chi non ne conosce la conformazione (ovvero i non-Elfi) è un luogo estremamente pericoloso e spoglio. Confina a est con le Scogliere dell’Orso ed ad ovest con boschi e colline che degradano nella Piana di Rilke. Spesso le nebbie magiche che avvolgono le Scogliere dell’Orso vengono spinte dai forti Venti della Magia, nella grande vallata e la risalgono per quasi tutta la sua interezza. Il luogo è decisamente spoglio.



Rocce taglienti come spade ne sono la principale caratteristica. Pochissima vegetazione, se non nelle parti più alte della valle. Si direbbe un luogo insignificante e di poco conto; ed invece le Nebbie, nascondo un importantissimo segreto. Il mare che circonda l’Isola del Sangue, si incunea per un breve tratto all’interno delle Nebbie e finisce per terminare in un piccolo arcipelago, laddove gli Alti Elfi hanno costruito e celato il secondo porto dell’Isola. Gemello rispetto all’approdo di Ishtar, viene usato di rado, tipicamente quando l’Isola è sotto attacco, per sortite improvvise, o quando il Re Fenice Finubar il Navigatore approda sull’Isola per recarsi al Tempio delle Fiamme. L’ingresso all’arcipelago è protetto da due torri gemelle che vengono chiamate le Lance, e che si stagliano, con la tipica architettura elfica, verso l’alto e regolano l’ingresso all’arcipelago.

il vostro GaMeMaStEr

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...